NUOVO FORMAT RETAIL

Nel cuore di Milano apre il nuovo Format Retail LIVE STORE powered by SOLD OUT DISTRICT

Mercoledì 21 febbraio 2024 apre LIVE STORE powered by Sold Out District in Corso Buenos Aires 56, un nuovo retail format situato all’angolo tra Corso Buenos Aires e Via Ponchielli. LIVE STORE inaugura con due eventi/happening – mercoledì 21 e sabato 24 febbraio 2024, dalle 17.00 alle 20.00 all’insegna del connubio moda e musica. Questo format nasce dall’esperienza di Corrado Alota, fondatore dei negozi Jdc e Andrea Pezzali di Two Leaders (agenzia con oltre trent’anni di esperienza nel settore dei media, del trading, della gestione del retail) che ha aperto “Sold Out District” store online e fisico con insegne ubicate nei centri cittadini della Lombardia tra Como, Monza, Bergamo e Varese. Questo nuovo punto vendita di Milano è stato concepito come un vero e proprio contenitore di proposte e tendenze, un live hub dove moda, creatività e cultura trovano terreno fertile per dar vita a nuove espressioni artistiche. All’interno del negozio si troveranno non solo prodotti di numerosi brand moda a prezzi anche accessibili, ma anche un brand mix che viene rinnovato ogni settimana, oltre a un’area eventi che offre visibilità a nuovi designer, artisti, dando spazio a digital creator, performer e musicisti. Commenta Andrea Pezzali, General Manager di Two Leaders: “Il retail sta vivendo un momento molto difficile dove è diventata dominante la corsa al prezzo. Per questo abbiamo pensato di tornare a un concetto di negozio più legato all’intrattenimento, all’esperienza e alla scoperta, seguendo l’esempio di grandi visionari come Elio Fiorucci il cui store ha fatto storia ed ha ispirato generazioni di creativi e imprenditori”. Per l’opening di mercoledì 21 è stato scelto il fashion designer Lorenzo Seghezzi, originario di Milano, è un fashion designer emergente, con una particolare inclinazione per il mondo della corsetteria e della modellistica di capi su misura. Il designer si è formato alla Nuova Accademia di Belle Arti, dove ora è anche professore di corsetteria, e, da sempre nel suo percorso, si è mobilitato nel settore della moda per parlare attivamente anche di temi di inclusione, soprattutto per la comunità arcobaleno. Attento anche alla sostenibilità, i capi delle collezioni sono realizzati il più possibile con materiali deadstock o di seconda mano, per ridurre gli sprechi e valorizzare l’upcycle. Per LIVE STORE presenta una serie di look couture che il designer ha realizzato per la cantante BigMama, che ha conquistato il 74° Festival di Sanremo, unitamente a una performance e dj set con La Sempiona

E sempre all’insegna della musica è il secondo evento in cui sarà protagonista Yezael by Angelo Cruciani, che ha recentemente curato la performance della band LA SAD e Donatella Rettore per la notte dei duetti Sanremesi. Da sempre la moda di Cruciani si lega alla musica e a un concetto performativo ricco di messaggi socio-culturali. Il designer sarà protagonista dell’evento di sabato 24 febbraio, sempre dalle 17.00 alle 20.00 con live music di Plastik Doll e una performance. Immerso in un allestimento dal mood industriale e dagli accenti pop, LIVE STORE offre un’esperienza di shopping in cui convivono diverse realtà, oltre a una Special Guest Room, che funziona da piattaforma non solo per talenti e personalità emergenti, ma anche per brand che vogliono presentare dei progetti speciali in un contenitore dinamico nel cuore dello shopping district milanese. 

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